
SALE ROSA
GROTTA DI SALE
TRATTAMENTI
-
NATUROPATIA
-
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
-
MASSAGGIO AYURVEDICO
-
MASSAGGIO DECONTRATTURANTE OLISTICO
-
MASSAGGIO OLISTICO
-
MASSAGGIO DETOSSINANTE
-
CONSULENZE NUTRIZIONALI
-
TRATTAMENTO HOT STONE
-
PRATICHE DI CRISTALLO TERAPIE
-
TRATTAMENTO REIKI
-
MASCHERA CROMATICA AL VISO

APPUNTAMENTI TEL. 0438.939025
NATUROPATIA

Il presupposto da cui partire è che, i sintomi sono l’espressione manifesta di qualcosa in noi che non funziona a livello energetico. Andando a riallineare i vari livelli di cui siamo composti, si va ad agire sulla causa che ha scatenato la malattia; basandosi su questo principio, sono diverse le sintomatologie che possono essere trattate con la naturopatia, come ad esempio:
- cefalea
- colon irritato
- disturbi del transito intestinale
- allergie
- insonnia
- ansia e depressione
- disturbi di memoria
- disturbi digestivi
- attacchi di panico
- psoriasi
RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Le tecniche di massaggio della riflessologia plantare sono in grado di apportare una serie di preziosi benefici all’organismo. In particolare grazie alla terapia zonale è possibile contrastare i seguenti disturbi patologici:
- le affezioni alle vie respiratorie
- la stipsi
- la sindrome del colon irritabile
- Il mal d'orecchi
- l'eczema
- gli infortuni sportivi
- I disturbi determinati da un elevato livello di stress
- l'eccessiva irritabilità, l’ansia e il tono dell’umore basso
- la tonsillite
- i disturbi legati alla menopausa
- i disturbi della vescica
- la cattiva digestione
- la lombalgia
MASSAGGIO OLISTICO

Il massaggio olistico si prefigge l'obiettivo di raggiungere il benessere della persona nel suo complesso, a livello fisico, psicologico e spirituale. Per questa ragione, i sostenitori di questa forma di massaggio sono convinti che con esso sia possibile:
- Contrastare il disagio psicofisico e riequilibrare l'energia vitale;
- Raggiungere l'armonia fra il proprio corpo e la propria mente, raggiungendo, al contempo, l'armonia con l'ambiente circostante;
- Ottenere un aumento della propria vitalità;
- Migliorare la concentrazione e la reattività;
- Migliorare la qualità del sonno;
- Diminuire lo stress e l'ansia (non patologica) ritrovando la calma;
- Incrementare la resistenza muscolare e articolare;
- Migliorare la circolazione sanguigna e linfatica;
- Migliorare la flessibilità e la mobilità articolare.
MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Quando parliamo di manipolazioni, un trattamento che ci viene in mente è il massaggio decontratturante. Si tratta di un trattamento che ci permette di combattere le nostre contratture muscolari ed è uno dei più conosciuti nel nostro paese. In questo articolo, vediamo cos’è il massaggio decontratturante, quali sono i benefici, i costi e da chi è praticato. Si tratta di un massaggio molto utile che viene effettuato in tutti quei casi, in cui la tensione muscolare è eccessiva e continua a manifestarsi anche a riposo. Questo tipo di trattamento è ideale sia per gli atleti e i grandi sportivi sia per le persone normali.
MASSAGGIO DETOSSINANTE

Questo Per essere efficace il massaggio detossinante non deve seguire regole precise: il segreto sono piuttosto gli ingredienti. Dalle pietre calde agli oli, dalle mani agli impacchi di fango, i fattori che contribuiscono al successo del massaggio variano a seconda delle esigenze e delle preferenze di ciascuno.
Obiettivo comune resta quello di aiutare il corpo nello sforzo di depurarsi da ogni sostanza nociva accumulata nei tessuti e negli organi durante le nostre attività di ogni giorno,è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.
MASSAGGIO AYURVEDICO

Qual è lo Scopo del Massaggio Ayurvedico?
Come già accennato, lo scopo del massaggio ayurvedico è quello di ripristinare l'equilibrio fra mente e corpo in modo tale da poter conferire all'individuo un benessere psicofisico.
Il massaggio ayurvedico prevede l'esecuzione di manipolazioni in diverse aree del corpo che - oltre a favorire la circolazione sanguigna - dovrebbero favorire la circolazione dei fluidi vitali con conseguente raggiungimento di una ritrovata armonia fra corpo e mente.
Tuttavia, secondo l'ayurveda, l'esecuzione del massaggio in questione - oltre a riequilibrare mente e corpo - può essere utile anche per contrastare diversi tipi di disturbi, fra cui ricordiamo:
- Tensioni muscolari;
- Dolori articolari;
- Gonfiore delle gambe e dei piedi;
- Cellulite e adiposità localizzate;
- Lievi alterazioni o disturbi della circolazione sanguigna e linfatica.
CONSULENZA NUTRIZIONALE

Una consulenza nutrizionale approfondita per fare la manutenzione alla tua alimentazione: serve a farti capire se l’alimentazione che stai seguendo è corretta per te o se serve aggiustare il tiro e come farlo, introducendo elementi chiave per il tuo benessere.
Mi racconti cosa mangi e… io ti dico chi sei! Che è un modo alternativo per dire che mettiamo ordine nei tuoi pasti. Ti do le indicazioni per migliorare la tua alimentazione e la tua digestione e avrai delle linee guida nutrizionali basate sulla tua costituzione fisica, sulle tue abitudini e sul tuo stile di vita, seguendo i tuoi gusti (onnivoro, vegetariano o vegano).
Fa al caso tuo se
-
hai un dubbio sulla tua alimentazione e vuoi un parere per capire se stai facendo tutto nel modo giusto. Per approfondire nello specifico cosa possiamo fare insieme con l’alimentazione clicca qui.
-
hai bisogno dei miei consigli per migliorare vitalità e benessere grazie ai benefici della tua alimentazione
-
vuoi mettere fine a disturbi digestivi e gastro-intestinali ricorrenti provocati da un’alimentazione poco attenta e capire quali sono gli alimenti che ti causano problemi di gonfiore e irritazione
-
vuoi risolvere una volta per tutte i problemi di intolleranze alimentari. Le intolleranze alimentari si sviluppano quando uno o più organi dell’apparato digerente (stomaco, fegato, pancreas, intestino) sono in disfunzione. E’ per questo che le intolleranze non si risolvono mai in modo definitivo se ci si limita solo a escludere i cibi.
-
vuoi sgonfiarti e depurarti
TRATTAMENTO HOT STONE

Il massaggio con le pietrecalde o hot stone massage favorisce il rilassamento, aiuta a rallentare le tensioni articolari e muscolari, attiva il drenaggio linfatico e la tonificazione dei tessuti oltre a aumentare il rilassamento, diminuire il livello di stress e ripristinare la sintonia fra corpo e mente. Ma non è un massaggio sempre praticabile, vediamo perché.
I benefici del Massaggio Hot Stone sono molteplici, sia dal punto di vista fisico, sia dal punto i vista emozionale e spirituale:
- aumento della vascolarizzazione;
- miglioramento della circolazione sanguigna arteriosa;
- miglioramento del ritorno venoso;
- decongestione dei depositi;
- miglioramento nella ritenzione dei liquidi;
- attenuazione dei dolori muscolari;
- miglioramento nella mobilità delle articolazioni;
- distensione di tutta la colonna vertebrale;
- rilassamento dei principali apparati interni;
- incremento del metabolismo;
- drenaggio e tonificazione dei tessuti;
- effetto stimolante e disintossicante;
- riduzione del senso di stanchezza;
- pelle più liscia e levigata;
- riequilibrando il flusso di energie, il massaggio con le pietre calde ripristina la sintonia fra corpo e mente.
Dal punto di vista emozionale e spirituale attraverso il massaggio hot stone si raggiunge un riequilibrio energetico generale che induce:
- riduzione dello stress e degli stati d’ansia;
- profondo senso di rilassamento e relax mentale;
- attenuazione di tutte le tensioni;
- una generale sensazione di benessere.
CRISTALLO TERAPIA

Per cristalloterapia s’intende una disciplina olistica focalizzata sull’utilizzo di cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori al fine di raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico stimolando le risorse energetiche naturali di un individuo. La cristalloterapia si fonda sul presupposto secondo cui ogni corpo possiede un peculiare campo energetico, il quale interagisce con gli eventi esterni.
Le proprietà di pietre e cristalli e la loro efficacia furono scoperte migliaia di anni fa. In molte delle più antiche civiltà, Egizia e Maya su tutte, questi cristalli venivano utilizzati durante le cerimonie, per divinare il futuro, come portafortuna e per la cura di specifici disturbi.
Il concetto base della cristalloterapia è quello secondo cui l’uomo è in grado di assorbire e trasformare le energie attraverso i Chakra, porte di accesso del flusso energetico vitale del nostro corpo. Pur non avendo nessun riscontro scientifico, i principi terapeutici della cristalloterapia, condivisi anche da Yoga, Agopuntura e Ayurveda, non sono in contraddizione con l’attuale ricerca scientifica.
Specifici cristalli per specifiche patologie, tra le quali insonnia, disturbi del fegato, ansia e mal di testa. La regolarizzazione energetica delle pietre viene consigliata durante la gravidanza e in casi di eccessivo stress. La rimozione dei blocchi energetici tramite i cristalli spesso è coadiuvata da pratiche quali aromaterapia e Reiki.
TRATTAMENTO REIKI

Il massaggio reiki è una pratica - basata sul concetto di energia vitale - che viene effettuata per fini terapeutici (non approvati). Scopo di tale pratica è quello di trattare disturbi di diverso tipo e malesseri tanto fisici, quanto mentali, emozionali e spirituali mediante il cosiddetto riequilibrio della sopra menzionata energia vitale (il ki, appunto).
Secondo i suoi sostenitori, la pratica del reiki dovrebbe apportare benefici a livello fisico, mentale e spirituale. Entrando più nel dettaglio, l'esecuzione del massaggio reiki dovrebbe:
- Favorire il rilassamento psicofisico, allontanando stress e ansia;
- Favorire il rilassamento muscolare;
- Favorire l'eliminazione di tossine dall'organismo;
- Favorire la riduzione o l'eliminazione di dolori acuti o cronici;
- Stimolare il sistema immunitario;
- Riequilibrare il ciclo sonno-veglia;
- Aumentare l'appetito.
MASCHERA CROMATICA VISO

La riflessologia cromatica del viso comprende tutto il viso e riguarda l'irradiazione interna di tutto il corpo.
Il viso è una delle parti più importanti del nostro corpo, in quanto è la parte più esposta alle persone che incontriamo e perché è soprattutto attraverso il viso che esprimiamo le nostre emozioni.
È il nostro biglietto da visita: il primo approccio con le atre persone.
Cosa si intende per bellezza? La bellezza è uno stato che si ottiene da modifiche che partono dall’interno, che si attivano dando luce alla pelle del viso.
Il viso è anche un importante zona riflessa di importanti organi e sistemi dell’organismo.
Dal viso passano tutti i meridiani dell’agopuntura della medicina cinese e quindi, attraverso la loro irradiazione si dona energia ed informazione energetica anche al resto del corpo.
benefici della maschera del viso con la luce colorata secondo Peter Mandel sono:
Donare luce al viso e rilassare i lineamenti
Aumentare l’ossigenazione tessutale
Aumento dell’irrorazione sanguigna a livello celebrale
Tranquillità e rilassamento
Deacidificazione dei tessuti del corpo
Stimolazione del deflusso linfatico della testa
Scioglie tensioni interiori, blocchi della psiche, spesso rende la persona più consapevole delle cause dei propri problemi e ne aiuta la rielaborazione e la risoluzione.
Un trattamento completo, una leggera soluzione dei conflitti, ma anche un approccio più dolce per le persone gravemente malate che tocca molteplici organi e sistemi del corpo.